il quartiere                                                                                                                  ...e la citta'

Nel centro storico di Torino, a 5 minuti a piedi da piazza Castello e dalla Torino aulica, dal quadrilatero romano - cuore pulsante della vita notturna torinese –  si trovano Porta Palazzo e, proprio dietro al più grande mercato all'aperto d'Europa, il Borgo Dora. In questo quartiere multietnico, in cui si respira un'aria multiculturale e friendly, in una zona tranquilla e allo stesso tempo animata della città, si trovano gli appartamenti e le camere della nostra rete.
Si passeggia tra i coloratissimi banchi del mercato di Porta Palazzo, tra la via bohemien del “balôn”- antico mercato "delle pulci"- e botteghe di antiquari. Si fa sosta in accoglienti bar e piccoli ristoranti con cucina tipica piemontese, maghrebina e cinese. Potrete degustare uno dei migliori gelati della città (eccellenza torinese) alla Gelateria Popolare, o far sosta per un pranzo dopo la visita al mercato del Balun, in una delle antiche trattorie piemontesi, dette piole.  Nel quartiere si trovano l'Arsenale della Pace, la nuova sede della scuola Holden e, durante il periodo natalizio, il gran mercato di Natale, con stand da tutta l'Italia. A lambire un lato del quartiere il lungo fiume Dora, piacevole da percorrere in bicicletta o a piedi, sino alla congiunzione  l'altro lungo fiume, quello del Parco del Po.

Un giro nei dintorni

La posizione del quartiere è strategica per raggiungere a piedi ogni parte del centro storico e con i mezzi pubblici, ogni parte della città. Facilmente accessibile in auto, il parcheggio è libero.


Torino è forse meno conosciuta di altre città italiane ma è ricca di fascino e opportunità.
Un museo a cielo aperto e in caso di pioggia, percorrete il centro sotto i portici. Rinomati i suoi antichi caffé, famosi i bigné (bignole), il cioccolato e il gelato artigianali. Piacevole percorrere i suoi lungo fiume (ben 2) e i parchi cittadini. Capitale enogastronomica e degli aperitivi, in questa regione è nato Slow Food. La cultura a Torino è di casa: tanti teatri, tra cui quello dell'opera (Teatro Regio), lo spettacolare Museo del Cinema dentro la Mole Antonelliana, il Museo Egizio, il più grande al mondo dopo Il Cairo, ecc... Naturalmente non manca il divertimento notturno e giovane al quadrilatero romano o lungo le sponde del Po, ai Murazzi, o a San Salvario, ma i tanti clubs con musica dal vivo o solo per ritrovarsi, sono da scoprire in ogni quartiere.